Secondo 0 a 0 della stagione tra Conte e Fabregas
Il Napoli porta a casa un pareggio a reti inviolate da Como, in una partita molto tattica e a tratti bloccata.
Sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori, nel primo tempo, con Douvikas che a tu per tu con Milinkovic-Savic salta il portierone azzurro che gli sposta la palla quel tanto necessario a fargli perdere un tempo di gioco. Il greco calcia a botta sicura, trovando il salvataggio sulla linea di Rrahmani.
Poi con Diao, su cui Milinkovic-Savic compie una super parata.
L’occasione migliore il Napoli ce l’ha nel finale della partita: sinistro a giro di Politano che inchioda sul palo.
Ottime le prestazioni di Milinkovic-Savic, Rrahmani e Buongiorno per il Napoli. Sugli scudi Nico Paz per il Como, sempre al centro del gioco con giocate illuminanti.
Per gli azzurri un buon punto in ottica Champions; qualificazione che, invece, si allontana per gli uomini di Fabregas.
Conte: “buona prestazione su un campo difficile”
“È stata una buona prestazione. Ci giocavamo tantissimo sia noi che il Como; forse di più il Como”, ha dichiarato a fine match il tecnico azzurro ai microfoni di Dazn.
“Non dimentichiamo che loro in porta hanno un calciatore che se sbagli può saltarti e farti correre per 80 metri all’indietro. Il Como ha creato occasioni su palle che abbiamo perso noi. Mancano tre partite, cercheremo di conquistare non solo la Champions, ma di arrivare quanto più in alto possibile”.
“Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, sicuramente questo è un campo difficile”.









