Home Naples Inter-Napoli: punto fondamentale per gli azzurri

Inter-Napoli: punto fondamentale per gli azzurri

Inter-Napoli

Inter-Napoli è il posticipo domenicale di Serie A che vede affrontarsi i campioni d’Italia in carica contro la squadra che, salvo sorprese, sarà la prossima vincitrice del campionato. Gli azzurri sono orfani di Osimhen dopo il risentimento muscolare degli ultimi giorni.

Inter-Napoli: il primo tempo

La prima metà di gioco vede i padroni di casa subito all’attacco che mettono a durissima prova Meret che però reagisce sempre prontamente all’offensiva nerazzurra. L’Inter continua a spingere con tutti i suoi uomini e c’è la sensazione che il gol possa arrivare da un momento all’altro. La rete del vantaggio interista, però, arriva nel momento migliore del Napoli che stava iniziando a prendere coraggio nella metà campo avversaria. Il sorpasso dell’Inter arriva grazie a Darmian che sfrutta a pieno un cross basso di Bastoni e, nella mischia, batte il numero uno azzurro e firma la rete del vantaggio al tramonto del primo tempo.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco riprende il canovaccio del finale del primo tempo con l’Inter che vuole chiudere la partita ma non riesce a mettere a segno la rete del doppio vantaggio. Il Napoli, invece, prova a distendersi con il suo uomo migliore, Kvaratskhelia, che da sempre dei grossi grattacapi alla difesa nerazzurra. L’attenzione della retroguardia interista inizia a vacillare ed il Napoli prova ad approfittarne attuando un pressing a tutto campo e vincendo duelli importanti sulle seconde palle. Gli errori di Bastoni e Darmian concedono un calcio d’angolo agli ospiti e Juan Jesus lo sfrutta al meglio e pareggia i conti. L’ottimo ingresso di Cajuste permette al Napoli di prendere le redini del centrocampo seppur lasciando qualche spazio di troppo sulle ripartenze nerazzurre. La partita si conclude con il risultato di 1-1 con gli uomini di Calzona che collezionano un buon punto in chiave rimonta Champions League.

Leggi anche:  Conte: "Atalanta attualmente più forte"