“Cogliamo con grande soddisfazione la decisione di Trasnova di revocare la procedura di licenziamento per i suoi 94 dipendenti, 53 dei quali impiegati nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, con l’attivazione di strumenti di salvaguardia occupazionale per accompagnare la fase di ricollocazione delle maestranze in esubero nel circuito produttivo”.
E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania,Massimiliano Manfredi.
“Questo primo risultato positivo è frutto della tenacia che ha animato la lotta dei sindacati, della responsabilità dimostrata da Trasnova e Stellantis in una fase delicata e dall’impegno che la Regione ha messo in campo con l’assessore alle Attività produttive Fulvio Bonavitacola – prosegue l’esponente del Pd,per il quale “ora occorre dare seguito al percorso intrapreso: c’è bisogno di chiarezza sui piani industriali dei due imprenditori che hanno manifestato il loro interessamento all’assorbimento dei lavoratori coinvolti dalla vertenza. Su questo – continua Massimiliano Manfredi – chiediamo che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy svolga fino in fondo il suo ruolo, come ha fatto in questa prima fase. Come Regione, continueremo il nostro impegno al fianco dei lavoratori e della tutela dei diritti e dei livelli occupazionali”.









