Home In primo piano Maturità, Fortini agli studenti: “esprimere se stessi”

Maturità, Fortini agli studenti: “esprimere se stessi”

“Alle ragazze e ai ragazzi, che oggi affrontano la prima prova dell’esame di maturità, auguro di dare il meglio di se stesse e di se stessi, di affrontare anche il sentimento della paura, che e’ naturale e stimolante e di essere consapevoli che il loro valore non coincide con il voto che riceveranno ma con tutto ciò che esprimeranno nel corso della loro vita”.

E’ quanto ha affermato l’Assessora regionale all’istruzione, Lucia Fortini, commentando l’avvio degli esami di maturità a margine dell’audizione, tenuta, stamani, dalla Commissione Regionale Politiche Sociali, all’Auditorium della Regione Campania, al Centro Direzionale.

“E’ molto importante che le maturande e i maturandi possano esprimere al massimo se stesse e se stessi – ha sottolineato Fortini – ed in questo le tracce della prova scritta sono positive perché danno effettivamente la possibilità di liberare la propria personalità e le proprie conoscenze. E’ questo, infatti, uno dei principali obiettivi dell’Istruzione su cui la Regione investe tantissimo quale strumento per creare libertà, consapevolezza e competenza, presupposti fondamentali della vita da adulti”.