Home Naples Panchina Napoli, si allontanano Conte e Pioli?

Panchina Napoli, si allontanano Conte e Pioli?

Dagli entourage degli agenti smentite dichiarazioni e incontri con De Laurentiis

Il calciomercato è, spesso e volentieri, una guerra di posizione dove il saper aspettare, pazientare, attendere può risultare alla fine decisivo per volgere a proprio favore l’esito di una trattativa; una partita a scacchi nella quale saper leggere ed anticipare le prossime mosse dell’avversario e/o controparte è fondamentale per dare scacco matto e chiudere alle migliori condizioni possibili una contrattazione dall’esito mai scontato; un detto non detto dove le parole non pronunciate hanno più valore di quelle dichiarate a mezza bocca e lasciate filtrare, passare, uscire per mettere pressione a chi è dall’altra parte del tavolo in questo gioco delle parti; e le trattative o presunte tali sul prossimo allenatore della Società sportiva calcio Napoli non sfuggono a queste regole non scritte ma praticate da sempre nella compravendita di tesserati delle squadre di calcio. Oggi presentiamo ai nostri lettori quanto appreso direttamente e non per sentito dire dall’entourage dei Federico Pastorello e dei Gabriele Giuffrida che, rispettivamente, svolgono il ruolo di intermediari e/o procuratori di due dei nomi più importanti accostati da settimane alla panchina azzurra: Antonio Conte e Stefano Pioli. Dichiarazioni che, purtroppo, non vanno nella direzione auspicata dai supporter napoletani con tonalità di passione e gradazione di tifo inversamente proporzionali a seconda che si parli dell’ex ct della Nazionale o dell’attuale tecnico del Milan. In altre parole, da ciò che è stato a noi risposto, chi cura gli interessi dei due mister oggetto di desiderio del Napoli calcio smentisce più che confermare, spegne più che accendere le possibilità che l’uno o l’altro si accasino nella prossima stagione alle falde del Vesuvio.

Su Antonio Conte: “Non si rilasciano dichiarazioni”

Dallo studio Pastorello che, nella persona di Federico, cura gli interessi del mister originario della Puglia in cima alla lista dei desideri della tifoseria azzurra sono chiari, lampanti o, per meglio dire, categorici a riguardo: “Federico Pastorello non ha rilasciato e non intende rilasciare dichiarazioni su Antonio Conte, anzi; al momento non vuole proprio parlare della situazione Conte in nessun contesto, giornalistico e non”. Potrebbe, invero, trattarsi di quella pretattica alla quale alludevamo sopra, ma ufficialmente, quali cronisti, dobbiamo limitarci a riportare la posizione ufficiale dell’agente vicino al mister leccese e riportare che, allo stato attuale, siamo alle voci non diffuse o non fatte circolare dal noto procuratore che, tra l’altro, cura gli interessi del portiere azzurro Alex Meret.

Leggi anche:  Teatro Trianon, nel regno delle fiabe

Su Stefano Pioli: “Mai incontrato Aurelio De Laurentiis

Altrettanto categorico è lo staff del procuratore sportivo Gabriele Giuffrida che assiste l’attuale allenatore del Milan Stefano Pioli che, addirittura, ci conferma non rispondere assolutamente al vero la circostanza di un incontro tra l’agente e il presidente del Napoli De Laurentiis che sarebbe avvenuto nei giorni passati. Sul futuro del mister emiliano, infatti, dall’entourage di Giuffrida ci confermano che “non ci sono assolutamente novità in merito alla prossima destinazione, napoletana e non, di Pioli che, a oggi, è a tutti gli effetti un tesserato del Milan”. Un no grande come una casa, infine, ci arriva a riguardo della richiesta di conferma dell’incontro, avvenuto in gran segreto, tra Gabriele Giuffrida e il proprietario del Napoli, dove si sarebbe abbozzato un accordo per la prossima stagione. “L’agente Giuffrida non ha assolutamente incontrato il presidente De Laurentiis per parlare di Pioli” è quanto apprendiamo dallo staff del noto procuratore. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di una smentita di routine per coprire un lavorio incessante e, allo stato attuale, coperto per addivenire a un accordo.