Home Naples Raduno Napoli: A Castelvolturno via al Conte I

Raduno Napoli: A Castelvolturno via al Conte I

Azzurri radunatisi presso il Napoli Training Center per le visite mediche

Il raduno presso il Napoli Training Center di Castelvolturno ha dato il via ufficialmente, stamattina, alla stagione calcistica 2024-25 della Società Sportiva Calcio Napoli: I dell’era Antonio Conte.
Assenti, ovviamente, i nazionali italiani Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Giacomo Raspadori, Michael Folorunsho, il georgiano Khvicha K’varatskhelia, lo slovacco Stanislav Lobotka, i quali sono ancora in vacanza per aver partecipato ad Euro2024, e l’uruguaiano Mathias Oliveira impegnato con la sua nazionale in Copa America, il primo ad arrivare, intorno alle 8, è stato l’attaccante argentino Giovanni “Cholito” Simeone, seguito dal difensore brasiliano Juan Jesus.

L’arrivo in taxi di mister Conte

Attesa per l’arrivo di Antonio Conte: il mister è giunto in taxi praticamente qualche manciata di minuti dopo Simeone e Juan Jesus, seguito dal centrocampista svedese Jens Cajuste che è arrivato a Castelvolturno con lo stesso mezzo di trasporto adoperato dall’ex uomo Juventus.
Tre quarti d’ora dopo i primi arrivi ha fatto capolino al centro sportivo azzurro anche la giovane promessa serba Matjia Popovic che, la passata stagione, ha vestita la maglia del Monza di Palladino e Galliani; mentre quasi un’ora e mezza dopo Simeone e Juan Jesus ha varcati i cancelli di Castelvolturno il neoacquisto Leonardo Spinazzola, acquistato dal Napoli a parametro zero ed accompagnato dal suo procuratore Davide Lippi.
Presenti, tra gli altri, Victor Osimhen, Mario Rui e Matteo Politano, il primo ad effettuare le visite mediche e ad andare via è proprio Juan Jesus.

Leggi anche:  Conte: "Atalanta attualmente più forte"

Osimhen e l’abbraccio dei tifosi

Qualche calciatore ha preferito evitare l’abbraccio dei tifosi presenti all’esterno della struttura sede degli allenamenti della squadra azzurra, ma altri, tipo Mazzocchi, lo stesso Politano e, soprattutto, Victor Osimhen, hanno dato soddisfazione ai supporters napoletani che chiedevano autografi e selfie. In particolare, cori “Resta, Resta” hanno accolto l’attaccante nigeriano che, come suo solito, non si è risparmiato nell’accontentare i tifosi azzurri.

Domani il bis è poi partenza per Dimaro

La prima giornata del raduno che si concluderà domani è stata dedicata, prettamente, alle visite mediche e a un primo annusamento tra mister Conte e la rosa fin qui a disposizione. Concluso mercoledì 10 luglio il primo ritrovo ufficiale della nuova stagione dei calciatori azzurri, quindi, la squadra partirà alla volta di Dimaro-Folgarida dove, a partire da giovedì 11 luglio, i partenopei inizieranno la prima parte del ritiro estivo – la seconda, come da abitudine degli ultimi anni, si svolgerà in Abruzzo e, precisamente, in quel di Castel di Sangro dal 25 luglio al 10 agosto -.