Home Napolitics Scuola, Nappi (Lega): “bene proposta prefetto Napoli”

Scuola, Nappi (Lega): “bene proposta prefetto Napoli”

L’esponente delle Lega: “avanti con scelte di buonsenso”

“Accogliamo con grande favore la proposta avanzata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, di tenere le scuole aperte il più possibile anche nelle ore pomeridiane e fino a sera. Soprattutto in aree sensibili della città, dove per i giovani ci sono sempre in agguato le sirene della microcriminalità e dei comportamenti violenti, vanno adottate misure di buonsenso, sulla scorta di quelle messe in campo dal Governo nazionale e dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che proprio a Napoli e in Campania stanno dando ottimi risultati sul fronte del contrasto alla dispersione scolastica. La scuola deve ridiventare luogo centrale per la crescita dei nostri ragazzi, luogo in cui prevalgano il rispetto e i sani valori da riaffermare dentro e fuori dalle aule”.

Così, in una nota, Severino Nappi, vice coordinatore Lega Campania e componente Consiglio Federale Lega.