Home In primo piano Solo 0-0 col Monza: Meret salva un Napoli deprimente

Solo 0-0 col Monza: Meret salva un Napoli deprimente

L’ultima partita del 2023 del Napoli è contro il Monza di Palladino. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti dopo le sconfitte rispettivamente contro Roma e Fiorentina. Gli azzurri sono orfani di Osimhen e Politano mentre, per gli ospiti, pesa l’assenza dal primo minuto di Colpani autore finora di un grande avvio di stagione

Napoli-Monza: il primo tempo

La prima frazione vede gli ospiti in possesso di palla e che provano a dare fastidio alla retroguardia napoletana. Le occasioni più nitide però sono per il Napoli che in più di un occasione è capace di mettere a serio rischio la tenuta difensiva della squadra di Palladino. La palla gol più incredibile passa tra i piedi di Anguissa che al volo non riesce a battere Di Gregorio che la para. Sul finire del primo tempo Kvaratskhelia prova ad inventare ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Il secondo tempo

La seconda metà di gioco segue le scie della prima con i padroni di casa sempre pericolosi in fase offensiva che però non riescono a sfondare il muro difensivo dei brianzoli. Al 68′ Mario Rui devia con una mano il tiro di Colpani e l’arbitro da, giustamente, calcio di rigore ma Meret è bravissimo ad ipnotizzare Pessina dagli 11 metri. Poco più tardi il numero 1 azzurro è costretto al cambio per via di un infortunio ed al suo posto entra Nikita Contini. Gli azzurri provano in ogni modo a metterla dentro e l’occasione più grande per i padroni di casa ce l’ha Gaetano che in aerea di rigore spara male su Di Gregorio. La partita termina 0-0 con un punto a testa che va ad entrambe le compagini ma il Napoli ha dato la sensazione che potesse raccogliere di più

Leggi anche:  Il fattore F: il Napoli ha la fisicità da grande europea

Napoli-Monza: il tabellino

Napoli: Meret(Contini); Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka(Simeone), Zielinski(Gaetano); Zerbin(Lindstrom), Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Monza: Di Gregorio; Caldirola, Gagliardini, D’Ambrosio(Cittadini); Pereira (Brindelli), Pessina, Akpa Akpro(Bondo), Ciurria; Carboni(Colpani), Mota; Colombo(Machin). Allenatore: Palladino.
Ammoniti: Di Lorenzo, Juan Jesus, Gaetano, Kvaratskhelia. Pereira, Birindelli, Bondo, Cittadini.
Reti: