Home Napolitics Venanzoni: “M5S chiariscano posizione su Bagnoli”

Venanzoni: “M5S chiariscano posizione su Bagnoli”

“Alla manifestazione di oggi alla colmata di Bagnoli pare fossero presenti attivisti riconducibili al Movimento 5 Stelle.

Quella che si è vista oggi a Bagnoli è una contestazione netta al progetto di rilancio dell’area costiera, alla permanenza della colmata, ma soprattutto all’ipotesi che l’evento internazionale sportivo venga usato per stravolgere le scelte urbanistiche approvate dopo anni di partecipazione e confronto, tra cui la realizzazione di un parco pubblico di 120 ettari.

Qual è, allora, la posizione ufficiale di Roberto Fico e del Movimento 5 Stelle? È per la Coppa America, per la permanenza quindi della colmata o c’è un’altra linea, magari custodita nel silenzio di Fico, che ancora una volta evita di esporsi?

Siamo abituati al suo ambientalismo di maniera. Diceva che si sarebbe dimesso se non fosse passata la legge sull’acqua pubblica.

Non passò, e non si dimise. Oggi, dopo aver espresso la volontà di dismettere il termovalorizzatore di Acerra, Fico tace su Bagnoli.

Dica, con chiarezza e senza slogan, cosa pensa della colmata a mare.

Dica se vuole o no il grande parco pubblico previsto nei piani.

Dica se il Movimento 5 Stelle è favorevole o contrario alla realizzazione dell’America’s Cup in quell’area.

Perché oggi i suoi attivisti, probabilmente erano lì a dire no.

E quando si ambisce a governare una Regione, non si può più giocare a fare opposizione permanente. Bisogna scegliere da che parte stare”.

È quanto dichiarato in una nota da Diego Venanzoni, Consigliere regionale della Campania del gruppo “A testa alta con De Luca”.